Tempo di lettura stimato: 1'
SISTEMA DI AVVISO DELLE SCADENZE
PrivacyLab dà inizio ad un nuovo sistema per l’avviso e la gestione delle licenze.Come già anticipato, superati i 6 mesi dalla data di scadenza della licenza, l'accesso al portale PrivacyLab sarà disattivato. Per evitare fraintendimenti o disagi con i nostri rivenditori ufficiali e con i clienti, rilasciamo di seguito un riepilogo con le indicazioni e i passaggi che verranno seguiti alla scadenza di una licenza.
COMUNICAZIONE AL RIVENDITOREOgni primo del mese verrà inviata un’email al rivenditore con all’interno tre elenchi differenti di aziende, per tenere sotto controllo lo stato dei propri clienti.
I tre gruppi presenti all’interno della notifica saranno i seguenti:
- Aziende con data scadenza nei 2 mesi successivi, per informare il rivenditore che le licenze termineranno a breve;
- Aziende già scadute da 3 mesi, per avvisare il rivenditore che gli utenti hanno a disposizione ancora 3 mesi di tempo prima di disattivare loro l’accesso al portale;
- Aziende scadute da più di 6 mesi, che sono state disattivate. Se il cliente ha deciso di non rinnovare la licenza e il rivenditore non vuole più ricevere il suo nominativo nella notifica, occorrerà dissociare l’azienda dalla dashboard nel proprio portale rivenditori.
COMUNICAZIONE AL CLIENTE
La comunicazione al cliente consisterà in 2 email di notifica, nello specifico:
- Dopo 3 mesi dalla data di scadenza, per avvisarlo che ha ancora altri tre mesi a disposizione per riattivare la licenza prima che gli venga disattivato l’accesso al portale, e quindi di rivolgersi al rivenditore nel caso si voglia rinnovarla;
- Dopo 6 mesi dalla data di scadenza, per comunicargli che è stato disattivato l’accesso al suo portale PrivacyLab.
Nel mese di settembre 2019 e nella prima metà di ottobre 2019 saranno avviate le comunicazioni rivolte solamente ai rivenditori, in modo da notificargli lo stato dei clienti e permettere loro di avere il tempo necessario per sistemare le situazioni che ritengono opportune.
Dalla fine di ottobre 2019, invece, inizieranno anche le comunicazioni dirette all'utente per avvisarlo della chiusura del proprio portale.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte.