Normativa
Intelligenza Artificiale in azienda, quali sono gli impatti legali e di privacy?
Scopri come l'AI Act impatterà la tua azienda: chatbot, marketing, HR… Cosa è permesso e cosa no? Preparati a gestire rischi e obblighi di conformità
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Tutela delle e-mail dei dipendenti e conservazione dei metadati: molto rumore per nulla?
Si è parlato molto, in modo confuso, del documento del Garante sulla conservazione dei metadati delle e-mail dei dipendenti. Molto rumore per nulla?
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Marketing e intelligenza artificiale, prepariamoci all’AI Act
Sempre più diffuso l’uso dell’intelligenza artificiale nelle attività di marketing. Come scegliere strumenti idonei e come usarli? E cos’è l’AI Act?
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Dark patterns o Deceptive patterns: cosa sono e tipologie
Overloading, Skipping, Stirring, Obstructing, Flickle, Left in the dark. Ecco cosa sono i Dark Pattern o Deceptive Patterns e come riconoscerli
Leggi di piùConsigli Pratici
GDPR e tutela dei minori: il ruolo delle piattaforme
Qual è il ruolo – se esiste un ruolo – delle piattaforme (le BigTech) nella tutela dei minori? Ne abbiamo parlato col Garante. Leggi l’intervista.
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GDPR e minori nel contesto digitale
Tra i minori (e non solo) c’è un problema di consapevolezza. Quanti usano le app, i social, le piattaforme cum grano salis? Ne abbiamo parlato in una LIVE col Garante.
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Cookie, Google Analytics e GDPR: provvedimenti del Garante
Google Analytics è stato ritenuto da più Garanti privacy non conforme al GDPR. Come muoversi per evitare la sanzione? Alcuni consigli operativi.
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Decreto trasparenza, sistemi decisionali e di monitoraggio automatizzato: quando vale l’obbligo di comunicazione ai sindacati
Se l’azienda usa sistemi decisionali e di monitoraggio automatizzato, dovrà procedere alla comunicazione agli organismi sindacali. Leggi di più.
Leggi di piùConsigli Pratici
Attività di targeting e cotitolarità nel Social Media Marketing: le Linee Guida 8/2020 dell’EDPB
Cosa prevedono le Linee Guida 8/2020 dell’EDPB a proposito di attività di targeting e cotitolarità nel Social Media Marketing? Un approfondimento
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Il problema non è Google Analytics, ma come lo utilizzi
Secondo il Garante per la privacy utilizzare Google Analytics viola la normativa sulla protezione dei dati. Ma il vero problema sta nel come lo si utilizza
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PrivacyLab entra nel Cloud marketplace di AgID: siamo tra i fornitori certificati per la PA
PrivacyLab è tra i fornitori di servizi IaaS, PaaS e SaaS certificati per la PA: siamo entrati nel Cloud marketplace di AgID. Leggi la notizia.
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Legittimo interesse: quando si può usare questa base giuridica e quali requisiti rispettare
Il legittimo interesse è una delle basi giuridiche che un titolare può usare nel trattare dati personali: quando può farlo e quali requisiti rispettare?
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