Consigli Pratici
Intelligenza artificiale e GDPR: consigli per imprenditori e responsabili marketing
Quale impatto sta avendo l’intelligenza artificiale sulle aziende e su chi fa marketing? Cosa si può fare e cosa non si può fare? Leggi di più
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Intelligenze artificiali e ignoranze naturali tra AI Act e GDPR
Intelligenze artificiali e ignoranze naturali tra AI Act e GDPR. Leggi cosa pensa Andrea Chiozzi di uno dei temi più importanti per la privacy.
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Controllo dei lavoratori e GDPR: strumento illegittimo o uso illegittimo dello strumento?
Quale impatto ha l’uso dello strumento nel controllo dei lavoratori? Come evitare di violare GDPR e Statuto dei lavoratori? Leggi l’approfondimento.
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Usi e “abusi” degli strumenti di controllo dei lavoratori. Il caso Amazon France
Sanzione di 32 milioni ad Amazon France. Cosa è accaduto? Perché una sanzione così pesante? Andrea Chiozzi ne parla con l’Avvocato Barbara Sabellico.
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Marketing e intelligenza artificiale, prepariamoci all’AI Act
Sempre più diffuso l’uso dell’intelligenza artificiale nelle attività di marketing. Come scegliere strumenti idonei e come usarli? E cos’è l’AI Act?
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GDPR e intelligenza artificiale: c’è un problema di consapevolezza
GDPR e intelligenza artificiale, che rapporto c’è? Le novità come l’AI ci piacciono tanto, ma devono essere attenzionate e gestite con consapevolezza…
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Trasparenza online e Dark Pattern: dimmi che pattern usi sul sito e ti dirò chi sei…
Come agire con trasparenza nelle attività online e far crescere un business? Evitando i Dark Pattern e scegliendo servizi web che operano con correttezza.
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Dark patterns o Deceptive patterns: cosa sono e tipologie
Overloading, Skipping, Stirring, Obstructing, Flickle, Left in the dark. Ecco cosa sono i Dark Pattern o Deceptive Patterns e come riconoscerli
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GDPR e tutela dei minori: il ruolo delle piattaforme
Qual è il ruolo – se esiste un ruolo – delle piattaforme (le BigTech) nella tutela dei minori? Ne abbiamo parlato col Garante. Leggi l’intervista.
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GDPR e minori nel contesto digitale
Tra i minori (e non solo) c’è un problema di consapevolezza. Quanti usano le app, i social, le piattaforme cum grano salis? Ne abbiamo parlato in una LIVE col Garante.
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GDPR e Metaverso: il Regolamento non basterà più?
Ragionare di Metaverso col solo GDPR sarà ben presto un dibattito vecchio. Gli scenari e le evoluzioni del diritto e dei dati personali.
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Le implicazioni giuridiche del Metaverso
Il Metaverso esiste o non esiste? E quali sono le sue implicazioni giuridiche? Da un intervento dell’Avvocato Luca Bolognini al GDPR Forum.
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