![Andrea Chiozzi](/images/digital_asset_preview/13/1524_001.jpg)
![Occhio al cookie banner! I Garanti hanno individuato 7 pratiche illecite…](/images/digital_asset_preview/14/2159_001.jpg)
Normativa
Occhio al cookie banner! I Garanti hanno individuato 7 pratiche illecite…
I Garanti Privacy dell’UE hanno creato una task force per analizzare i cookie banner sul mercato e hanno individuato 7 pratiche illecite. Ecco quali sono…
Leggi di più![Redazione](/images/digital_asset_preview/13/1526_001.png)
![Transizione digitale: il ruolo del Garante per la protezione dei dati](/images/digital_asset_preview/14/2116_001.jpg)
Consigli Pratici
Transizione digitale: il ruolo del Garante per la protezione dei dati
Transizione digitale: il ruolo del Garante per la protezione dei dati
Leggi di più![Francesca Bassa](/images/digital_asset_preview/13/1533_001.jpg)
![Social Media Marketing: la differenza fra targeting e profilazione](/images/digital_asset_preview/14/2114_001.jpg)
Consigli Pratici
Social Media Marketing: la differenza fra targeting e profilazione
Spesso la profilazione e il targeting vengono considerati come se fossero la stessa attività. Ma non è così. Ecco qual è la differenza fra i due.
Leggi di più![Guido Scorza](/images/digital_asset_preview/13/1914_001.jpg)
![Accountability nelle aziende, è anche una questione culturale](/images/digital_asset_preview/14/2074_001.jpg)
Consigli Pratici
Accountability nelle aziende, è anche una questione culturale
Mettere in pratica il principio di accountability nelle aziende, negli enti e nelle organizzazioni è anche (soprattutto) una questione di cultura del dato.
Leggi di più![Luca Bolognini](/images/digital_asset_preview/13/1606_001.jpg)
![Legittimo interesse: quando si può usare questa base giuridica e quali requisiti rispettare](/images/digital_asset_preview/14/2120_001.jpg)
Normativa
Legittimo interesse: quando si può usare questa base giuridica e quali requisiti rispettare
Il legittimo interesse è una delle basi giuridiche che un titolare può usare nel trattare dati personali: quando può farlo e quali requisiti rispettare?
Leggi di più![Luca Bolognini](/images/digital_asset_preview/13/1606_001.jpg)
![Che cos'è il legittimo interesse?](/images/digital_asset_preview/14/1355_001.jpg)
Normativa
Che cos'è il legittimo interesse?
Il nuovo Regolamento Europeo sulla privacy ha introdotto il concetto di legittimo interesse del titolare. A cosa fa riferimento e quando si applica?
Leggi di più![Barbara Sabellico](/images/digital_asset_preview/13/1760_001.jpg)
![Linee Guida del Garante per l’utilizzo dei cookie](/images/digital_asset_preview/14/1854_001.jpg)
Normativa
Linee Guida del Garante per l’utilizzo dei cookie
6 mesi per adeguarsi. Questo è il termine fissato dal Garante italiano per adeguare i siti web alle Linee Guida per l’utilizzo dei cookie. Ecco cosa fare.
Leggi di più![Chiara Garofoli](/images/digital_asset_preview/13/1745_001.jpg)
![Diritto all’oblio: cos’è e in quali territori si applica](/images/digital_asset_preview/14/1843_001.jpg)
Normativa
Diritto all’oblio: cos’è e in quali territori si applica
Il diritto all’oblio è un diritto dell’interessato. Cos’è, perché il GDPR riconosce alle persone la possibilità di farlo valere e in quali territori si applica.
Leggi di più![Francesco Pizzetti](/images/digital_asset_preview/13/1357_001.jpg)
![Dal GDPR al valore dei dati e delle informazioni](/images/digital_asset_preview/14/1825_001.jpg)
Consigli Pratici
Dal GDPR al valore dei dati e delle informazioni
Intervista di Andrea Chiozzi al Professor Francesco Pizzetti sul tema del valore dei dati e delle informazioni.
Leggi di più![Redazione](/images/digital_asset_preview/13/1526_001.png)
![Il Regolamento E-Privacy: una panoramica](/images/digital_asset_preview/14/1821_001.jpg)
Normativa
Il Regolamento E-Privacy: una panoramica
L’UE è al lavoro su un nuovo regolamento: il Regolamento E-Privacy. Cos’è e cosa prevede.
Leggi di più![Francesca Bassa](/images/digital_asset_preview/13/1533_001.jpg)
![GDPR e Marketing: la profilazione](/images/digital_asset_preview/14/1728_001.jpg)
Consigli Pratici
GDPR e Marketing: la profilazione
La profilazione si può fare anche con le tecniche di marketing tradizionale e non solo online. Ecco come farla a norma.
Leggi di più![Redazione](/images/digital_asset_preview/13/1526_001.png)
![Come si è arrivati al GDPR: dalla privacy al Regolamento](/images/digital_asset_preview/14/1681_001.jpg)
Normativa
Come si è arrivati al GDPR: dalla privacy al Regolamento
La storia della protezione dei dati personali inizia molto tempo prima dell’UE e molto tempo prima del Codice Privacy.
Leggi di più